Oggi è: mer 24/07/2019

Salone dello studente – Campus Orienta

Salone dello studente - immagine simbolicaIl Salone dello Studente di Milano, Campus Orienta, la principale manifestazione di orientamento alla formazione universitaria e post diploma giunta quest’anno alla 23esima edizione, si svolgerà il 29 e 30 marzo 2012 presso il Super Studio in via Tortona 27.

Obiettivo del Salone dello Studente è assistere e facilitare i giovani nella scelta del proprio futuro, sia esso accademico e/o professionale. Per questo l’edizione 2012 del Salone di Milano offrirà ai ragazzi un panorama chiaro delle opportunità per costruire il loro futuro, illustrando le giuste alternative.

La manifestazione sarà articolata in momenti diversi:

• orientamento alla scelta della facoltà
    – attraverso la presenza e la disponibilità di quasi tutti gli Atenei e gli Enti di formazione italiani ed esteri;
    – tramite la presentazione dell’offerta formativa delle facoltà scientifiche, umanistiche, economiche e giuridiche, a cura dei Presidi delle facoltà e dei Delegati del Rettore;
  • orientamento al mondo del lavoro
    – i Centri per l’impiego provinciali e regionali saranno presenti con postazioni fruibili dagli studenti;
  • supporto alla scelta
    – particolare attenzione sarà dedicata alla presentazione di strumenti e metodologie. Numerose, nelle due giornate, le simulazioni dei test di accesso alle facoltà a numero chiuso;
    – sarà anche presente una folta rappresentanza di psicologi dell’orientamento e del lavoro disponibili per colloqui individuali e di gruppo e per la stesura del bilancio delle competenze, utile percorso di autovalutazione guidato.

Ingresso gratuito.

Informazioni più dettagliate su Espositori e Programma anche disponibili sul sito www.campus.it.

29 e 30 marzo 2012, dalle 9.00 alle 14.00
presso il SuperstudioPiù, via Tortona 27

Vedere anche l’articolo “Open Day post-diploma e università” sul sito »