Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: mer 24/07/2019

Mostra: Marina Abramović – The Abramović Method

Marina AbramovićMarina Abramoviċ, icona contemporanea di ogni forma di espressività legata al corpo, ha realizzato per il PAC di Milano un nuovo inedito lavoro. Una serie di living installation che il pubblico, motivato dall’artista secondo il suo metodo, sarà invitato a percorrere e sperimentare.

In mostra per la prima volta, dal 21 marzo al 10 giugno 2012, anche la monumentale installazione The Artist is Present, performance realizzata al MOMa nel 2010, insieme ad una serie di opere recenti che si ricollegano alla tematica del nuovo lavoro.
In escluiva dal 21 al 24 marzo la performance sarà diretta dall’artista. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 02 54915.

In occasione dell’apertura della mostra, mercoledì 21 marzo alle ore 21.00 Marina Abramović incontrerà il pubblico al Teatro dal Verme per raccontare “The past, future and present of performance art”, proiettando alcuni suoi lavori passati e svelando retroscena e particolari inediti di una intera vita dedicata all’arte performativa.

Presentazione dela mostra (Ticket.it) »

Sito della mostra »

Comunicato stampa (su ArsKey) »