Liceo artistico statale Caravaggio » Blog Archive » Progetto scambio culturale con il Liceo SanZhong indirizzo Belle Arti (Nanchino provincia dello Jiangsu – Cina)
Oggi è: ven 18/01/2019

Comunicazione per le famiglie degli studenti delle classi III e IV

Gentilissimi,
la nostra scuola ha aderito allo scambio culturale con il liceo SanZhong della città di Nanchino (Cina).
Lo scambio culturale è un’esperienza di reciprocità, esso consiste in una prima fase durante la quale gli studenti stranieri vengono accolti dalle famiglie italiane, che danno loro vitto e alloggio. Mentre nella seconda parte del progetto i nostri studenti ospitanti sono accolti gratuitamente dalla scuola cinese, la quale dispone di un residence. Le spese, che le famiglie italiane ospitanti dovranno sostenere per mandare i loro figli in Cina per due settimane, saranno quelle relative al viaggio ed alle visite nella città di Nanchino e dintorni.
Gli studenti cinesi verranno in Italia nel mese di febbraio 2020 e soggiorneranno due settimane. Nel corso della prima frequenteranno lezioni e laboratori didattici presso il Liceo Caravaggio, nella seconda visiteranno Milano e dintorni. I nostri studenti andranno in Cina nei primi giorni del mese di settembre. Le famiglie, che volessero ulteriori informazioni e che fossero interessate a questo progetto, dovranno comunicarlo alla vicepreside, prof.ssa Zelaschi, entro giovedì 20 dicembre.

lettera_famiglie_progetto_scambio_culturale

Prof.ssa Carla Maria Cucinotta