Oggi è: mer 18/09/2019

Iscrizioni alle classi prime – a.s. 2014/15

miur

Le domande di iscrizione alla classe prima – a.s. 2014/15 – da parte degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado si effettuano esclusivamente online – dal 3 febbraio al 27 febbraio 2014.

Sito MIUR per le iscrizioni online »

Per potersi iscrivere online occorrono:

1. una connessione ad Internet
  2. un indirizzo email valido
  3. il codice meccanografico della scuola prescelta;
    il codice del nostro istituto è: MISL020003
  4. registrarsi sul sito Iscrizioni Online
  5. ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alla piattaforma Iscrizioni Online.

Il servizio per le famiglie con necessità di supporto tecnico sarà a disposizione nei seguenti giorni ed orari:

• martedì e giovedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00
  • sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 previo appuntamento telefonico (tel.02 2846948  sig. Catanzariti)

“Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti. (…) Nella previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, la scuola procede preliminarmente alla definizione dei criteri di precedenza nella ammissione, mediante apposita delibera del Consiglio di istituto, da rendere pubblica prima dell’acquisizione delle iscrizioni, con affissione all’albo, con pubblicazione sul sito web dell’istituzione scolastica e, per le iscrizioni on line, in apposita sezione del modulo di iscrizione opportunamente personalizzato dalla scuola.”

Circolare Ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012 »