Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: mer 24/07/2019

Uovo performing arts festival

Logo UovoDal 21 al 25 marzo 2012 presso il Teatro Franco Parenti, la Triennale di Milano e la Fabbrica del Vapore, si svolgerà la X edizione di Uovo performing arts festival, festival sulla contemporaneità che presenta le tendenze più attuali dello spettacolo dal vivo in una confusione positiva di linguaggi e formati.

Uovo è un progetto internazionale e indisciplinare che promuove la creazione contemporanea nelle sue diverse declinazioni e formati espressivi, superando la tradizionale divisione di generi e luoghi di rappresentazione e favorendo l’attraversamento tra le diverse discipline dell’arte e della comunicazione.
Con una particolare attenzione alla creatività giovanile presenta, molto spesso per la prima volta in Italia, artisti famosi e realtà emergenti che non si riconoscono in modo rigido nelle tradizionali discipline (teatro, danza, arti visive e plastiche) ma le attraversano tutte.

Dal 21 al 22 marzo 2012 la Triennale di Milano ospita la mostra “Memories”: proiezione di alcune delle più suggestive performance delle nove edizioni di Uovo. Un progetto sulla memoria del contemporaneo (ma anche sulla scoperta) per offrire l’opportunità anche ad un pubblico più giovane di confrontarsi con la storia del festival e con il lavoro di alcuni dei più interessanti artisti della scena contemporanea.

William ForsytheIl 21 marzo alle ore 18.30, ad inaugurare la decima edizione di Uovo, la proiezione di un’opera di William Forsythe, tra i più importanti coreografi al mondo, capace di mescolare in modo straordinario i linguaggi della danza, dell’arte e della tecnologia, vincitore tra l’altro nel 2010 del “Leone d’Oro” alla carriera alla Biennale di Venezia.

Teatro Franco Parenti – via Pier Lombardo 14, Milano
Triennale di Milano – Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Fabbrica del Vapore – via Procaccini 4, Milano

Sito della X edizione con agenda e programma »

Sito del Progetto Uovo »

Uovo TV »