Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: mer 24/07/2019

Un portale MIUR per l’educazione stradale

Schermata sito ES - Educazione StradaleIl Ministero dell’istruzione ha pubblicato online un sito web interamente dedicato all’educazione stradale.

Iniziativa volta alla diffusione e al potenziamento dell’educazione stradale, la piattaforma digitale è accessibile tramite sito internet ed utilizzabile da tutti gli interessati al fine di fornire un inquadramento generale sul tema dell’educazione stradale nelle scuole.
Il sito nasce dalla volontà di creare un portale di informazione e scambio sulle tematiche attinenti la sicurezza e l’educazione stradale, permettendo ai referenti regionali e provinciali, ai docenti e agli alunni di ogni ordine e grado di mettere a confronto le proprie esperienze, oltre che di arricchire le proprie conoscenze ed essere sempre aggiornati sul delicato tema delle sicurezza stradale.
La novità principale della piattaforma è la possibilità di effettuare direttamente l’upload dei files e non solo il download. E’ possibile contribuire all’iniziativa anche raccogliendo dove possibile materiale da inviare alla piattaforma.

Sito ES – Educazione Stradale »