Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: gio 22/08/2019

Mostra: Wurmkos Figure

Logo Wurmkos figureDal 24 maggio al 29 giugno 2012, presso l’Archivio Giovanni Sacchi di Sesto San Giovanni, si terrà la mostra Wurmkos Figure, a cura di Simona Bordone. Inaugurazione giovedì 24 maggio alle ore 18.00.

La mostra è l’esito di un work-in-progress iniziato da Wurmkos nel 2010, di cui è la prosecuzione e la seconda tappa espositiva. Nasce dall’idea dell’autoritratto e della coesistenza, entrambi pensati come liberi da preconcetti e schemi.
Esposta alla galleria San Fedele nel 2010, aveva visto la partecipazione di diversi gruppi di persone – scuole, comunità di persone con disagio psichico – ma anche di singoli – artisti, curiosi, critici, docenti, ragazzi: una rete potenzialmente infinita distesa sul mondo. Continua e amplia questo progetto il laboratorio tenuto da Pasquale Campanella, docente del nostro istituto, Filippo Ballarin e Chiara Luraghi nella Scuola Media “Don Milani” di Sesto San Giovanni, da ottobre 2011 a marzo 2012, con una nuova serie di figure. Nel laboratorio erano coinvolte tre classi e un gruppo di docenti interessati al progetto. Gli artisti Bianco Valente, in un contributo video, hanno animato le ‘figure’.

Archivio Giovanni Sacchi
via Granelli 1, Sesto San Giovanni MI

Invito »
Comunicato stampa »