Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: mar 20/08/2019

Mostra: “Guerrilla Gardening – Giardinaggio libero d’assalto”

Logo LACCADa venerdi 4 novembre a sabato 3 dicembre 2011, nell’aula mostre del Liceo artistico Caravaggio di Milano si terrà l’esposizione “Guerrilla Gardening – Giardinaggio libero d’assalto”.
La mostra, che è la prima sul Guerrilla Gardening in Italia, ripercorre, con fotografie e video, 8 anni di “attacchi verdi” in aree urbane degradate, con reportage sulle azioni più recenti del Guerrilla Gardening in Italia, un movimento che comprende numerose realtà, dalla Lombardia alla Sicilia.

In concomitanza con il giorno dell’inaugurazione  – 4 novembre dalle ore 18.00 -, la prima azione sincronizzata di tutti i gruppi regionali italiani. Nel finissage  – 3 dicembre -, verrà proposto il reportage dell’attacco sincronizzato di Guerrilla Gardening in Italia, con foto e video; verranno inoltre documentate le fioriture degli “attacchi verdi” del 9 ottobre, anniversario importante per il Guerrilla Gardening in tutto il mondo, l’International Tulip Guerrilla Gardening Day, giorno in cui migliaia di bulbi di tulipano sono piantati in ogni angolo delle città dai guerriglieri del verde.

Vai al sito LACCA »

Vai alla pagina Facebook LACCA »

Leggi la newsletter »

Leggi il comunicato stampa »

Scarica la cartolina-invito »