Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: lun 17/06/2019

Mostra Alberto Trazzi

Martedì 21 maggio alle ore 18.00 presso la sala mostre del nostro istituto si inaugurerà la mostra:  Alberto Trazzi. Antididattica. La forma e il tempo, organizzata dall’Associazione BreraMilazzo in collaborazione con Arteria.

Dopo la prima esposizione in via Milazzo, dove un tempo c’era il nostro liceo artistico, ed alla relativa esperienza vissuta nel 1972/’73 da un gruppo di studenti, la mostra omaggio al Prof. Alberto Trazzi viene ora allestita nella nostra sede. Un vero viaggio nel tempo: i liceali di oggi si potranno rispecchiare nell’ esperienza di liceali di ieri e insieme si potranno verificare punti di contatto insospettati tra generazioni così apparentemente distanti.

Una rielaborazione grafica, attuale e rigorosa, si snoda attraverso dodici pannelli creando un percorso che restituisce l’iter della realizzazione della Forma. Concepita a suo tempo come simbolo di una realtà primigenia, diventa oggi la fugace apparenza di una “macchina del tempo” nella quale, secondo la propria età, ci si potrà ritrovare sommersi tra i ricordi o ad immaginare qualcosa dei lontani anni ’70.
Un percorso breve ma intenso che si conclude con le foto scattate all’epoca e ristampate oggi con la tecnica argentica, all’insegna della migliore tradizione fotografica.
Alcuni filmati, visibili in diverse modalità, completano l’Esposizione Nomade nel suo soggiorno al LAC.

Catalogo della mostra (edizione 2012) »