Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: sab 24/08/2019

Il Liceo Caravaggio partecipa all’Internet Day

Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato l’inizio di una storia nuova.

Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, si svolge in tutta Italia un Internet Day: per ricordare le gesta di chi ci ha creduto per primo e per prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora. Banda ultrarlarga, competenze digitali, servizi digitali per tutti: è ora di accelerare. Come fecero 30 anni fa.

Nel nostro Istituto gli studenti hanno comunicato la loro passione per la storia dell’arte al web nel gruppo Facebook “caravaggiomistudentseyes” con post delle opere fotografate perché emozionanti. L’esperienza costituisce l’inizio di una condivisione che andrá avanti nei prossimi mesi.

Il Dirigente scolastico – Prof.ssa Tiziana Colarusso

L’attivitá per l’Internet Day del Liceo Caravaggio é stata registrata nel sito www.italianinternetday.it   (clicca sull’immagine qui sotto per accedere al sito).

FullSizeRender

57830608-3f68-492a-919c-355443a0034f