Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: mer 24/07/2019

Education Lab 2012

Anche quest’anno il nostro liceo, nei giorni 29 e 30 marzo 2012, partecipa a Education Lab, un percorso di formazione dei giovani alla contemporaneità attraverso l’arte.

Education Lab, progetto di C/O Careof, Docva, ViaFarini, IULM, è un momento di confronto operativo e teorico tra i docenti, gli operatori didattici, gli artisti, gli studenti e i dipartimenti didattici dei maggiori musei attivi nella didattica attraverso l’arte contemporanea. L’edizione 2012 focalizza l’attenzione sui programmi educativi rivolti a studenti e insegnanti delle scuole secondarie superiori, e particolare risalto è dato al dialogo tra le istituzioni per l’arte contemporanea e il mondo scuola.

La sede è la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4, e il programma si articola su due giornate:

  • giovedì 29, dalle 10.00 alle 18.00, a cura di Laura Colombo ed Elena Introzzi (ANISA -Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte) e Dino Ferruzzi (CRAC – Centro Ricerca Arte Contemporanea presso il liceo artistico statale B. Munari, Cremona) prevede la realizzazione di una serie dilaboratori e percorsi formativi sperimentali presentati da un gruppo selezionato di licei, che sarannoallo stesso tempo organizzatori e beneficiari delle attività
  • venerdì 30, dalle 10.00 alle 18.00, a cura del Dipartimento Educazione di DOCVA, propone occasioni di confronto teorico e di esperienza di laboratorio per l’aggiornamento professionale degli insegnanti delle scuole secondarie superiori, offerti direttamente dai dipartimenti educazione di alcuni enti e musei italiani. Nella stessa giornata, a conclusione dei lavori, si terrà una tavola rotonda per avviare la piattaforma Education Lab, moderata dal Prof. Pier Luigi Sacco, Preside della Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura presso l’Università IULM.

Programma »

Comunicato stampa »

Sito Education Lab »