Navigazione veloce
Liceo artistico statale "Caravaggio", Milano | PEC: MISL020003@pec.istruzione.it
Oggi è: lun 17/06/2019

Chi sono i Millennials e perchè sono così diversi

Immagine simbolicaArticolo pubblicato su Nuovo e Utile. Teorie e pratiche della creatività, il blog di Annamaria Testa, che presenta una ricerca di Antonio Campo Dall’Orto, vice presidente esecutivo di Mtv Networks International, riguardante la generazione dei Millennials: i nati tra gli anni ’90 e i primi anni del 2000.
2.5 miliardi di persone, oltre il 34% della popolazione mondiale, un miliardo delle quali vive in India e Cina. Gli italiani sono 10 milioni.
“È la prima generazione veramente digitale ed ha valori e modi di pensare convergenti in ogni paese del mondo. Anche se gli stili e le abitudini tendono a distinguersi in un’esplosione di differenze, alcuni elementi di fondo, infatti, sono condivisi: gli appartenenti a questa generazione sono riformatori e non rivoluzionari, colti, curiosi e appassionati, preparati, socialmente responsabili, proiettati al futuro e vocati al successo.

I dati esposti sono frutto di diversi anni di analisi che hanno coinvolto oltre 20.000 giovani in tutti i paesi del mondo.

Articolo su Nuovo e Utile »