Oggi è: gio 21/09/2017
Sei in: Homepage > Area “IL LICEO” > Organi collegiali > Giunta esecutiva

Giunta esecutiva

La Giunta esecutiva è composta da un docente, da un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e da due genitori.
Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell’istituto, ed il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) che svolge anche le funzioni di segretario della giunta stessa.

Negli istituti di istruzione secondaria di II grado la rappresentanza dei genitori è ridotta di una unità; in tal caso è chiamato a far parte della giunta esecutiva un rappresentante eletto dagli studenti.

La giunta esecutiva predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere.

Componenti della Giunta esecutiva – a.s. 2016/19

Prof. Domenica Gini (comp. docenti)
Valentina Monnini (comp. studenti)