Oggi è: mer 16/08/2017
Sei in: Homepage > Area “IN MOSTRA” > Indirizzo arti figurative

Indirizzo arti figurative

In questa pagina del sito sono presentati i lavori eseguiti dagli alunni del triennio figurativo.

Concorso Premio Lyra Maimeri

Nel concorso nazionale, gli elaborati pittorici degli studenti del Liceo Caravaggio, coadiuvati dalla prof. Angela De Biase hanno superato  una prima selezione e si sono posizionati  tra i primi 20, con le opere di Alessandro Muntoni  e Stella Mazzei.

Ha vinto il fantastico Master in illustrazione presso la scuola di Macerata “ Lupus in fabula” la studentessa Stella Mazzei.

Questa la comunicazione ricevuta e l’opera vincitrice: ” FILA è lieta di comunicarvi che abbiamo ricevuto l’opera cartacea “La Mosca Bianca” di  Stella Mazzei ,e proceduto con il Notaio a validare la vincita all’interno della categoria Arte del Premio Arte&Architettura Lyra Maimeri “Refashion Art”.

Complimenti per il bellissimo lavoro svolto!”

conc

Concorso Adsint

Ecco l’elenco degli studenti premiati  per le quattro opere selezionate:

Copertina  – Marzo 2017 “L’immenso ”  di Arianna Brivio 5aA Liceo Artistico Caravaggio – Milano

Copertina  – Giugno 2017 : “Salvagente ” di Emmanuel Alonzo Liceo Artistico Caravaggio – Milano

Copertina  -Settembre 2017 – “Ri  CORDA ti   di me” di Alyssa Taccardi Liceo Artistico Caravaggio – Milano

Copertina  Dicembre 2017 – “Succo alla vita” di Elena  Mincuzzi Liceo Artistico Caravaggio – Milano

In allegato il comunicato con l’esito del concorso e il link dell’associazione sul quale trovare le opere.

Risultati concorso adsint globulo 2017
Titolo: Risultati concorso adsint globulo 2017 (8 clicks)
Etichetta:
Filename: risultati-concorso-adsint-globulo-2017.pdf
Dimensione: 445 kB

Modem

Partecipazione e pubblicazione delle tavole pittoriche di alcuni studenti della classe 5C corso figurativo per  Agenda della settimana della moda Milano e Pitti uomo Firenze.

Alunni vincitori : Federica Pessina, Irene Tuberty  Vilà, Emmanuel  Alonzo

Modem è l’agenda ufficiale della manifestazione delle sfilate. Ogni cartolina è stata progettata con uno studio accurato anche per l’uso della parola attraverso la produzione di un Concept che ne esaltasse in forma poetica il pensiero in essa contenuta.

Opere Modem
Titolo: Opere Modem (13 clicks)
Etichetta:
Filename: opere-modem.pdf
Dimensione: 823 kB

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – Opera premiata al MiArt 2017

Si comunica che la classe 3C, indirizzo Figurativo, ha realizzato le parti in terracotta bianca refrattaria di cui è composta l’opera “Senza titolo – Laocoonte” di Chiara Camoni, esposta al MiArt 2017 presso lo stand della Galleria Spazio A di Pistoia. L’opera ha vinto il premio del Fondo di acquisizione per opere d’arte moderna e contemporanea che andranno a costituire la collezione di Fondazione Fiera Milano, Fondo di acquisizione “Giampiero Cantoni”.

Concorso-Mostra : Legalità e territorio con Associazione Libera e COOP Lombardia

La classe  5^ C indirizzo figurativo ha partecipato al concorso-mostra organizzato dall’Associazione Libera e Coop Lombardia (dal 16 al 23 marzo 2017 presso COOP via Benadir 6 Milano) partecipando attivamente anche per l’allestimento  e costruzione del percorso espositivo di tutta la classe.

I vincitori dei premi in ordine di valore dal primo premio: Cecilia Strozzi, Francesco Grillone, Emmanuel Alonzo, Arianna Brivio, Greta Perilli.

manifesto-coop

Manifesto progetto coop