Oggi è: mar 27/06/2017
Sei in: Homepage > Area “IN MOSTRA” > Biennio

Biennio

In questa pagina del sito sono presentati i lavori eseguiti dagli alunni del biennio, sperimentazione “Leonardo” suddivisi per discipline.

L’icona corrispondente aziona un proiettore di immagini.

Discipline pittoriche

Anterprima animata lavori prof. RizzoProcedure di costruzione della forma e stesura chiaroscurale attraverso le gradazioni del grigio e la modulazione dei valori di luminosità dei colori.
Prodotto di una unità didattica elaborata dagli alunni del II anno.
prof. A. Rizzo

Anteprima animata lavori prof.ssa Bianchi
Dall’osservazione di una figura alla sua trasformazione attravarso passaggi intermedi.
Elaborazioni grafico-pittoriche sviluppate dagli alunni della classe II E.
a.s. 2005/06 – prof.sa R. Bianchi

Anteprima animata lavori prof.ssa MigliaccioElaborazioni grafico-pittoriche sviluppate dagli alunni del biennio.
prof.sa R. Migliaccio

Discipline geometriche

Anteprima animata lavori prof. CalvanoProiezioni ortogonali di solidi: utilizzo di piani proiettanti e relativo ribaltamento.
Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del I anno.
Prof. Riccardo Calvano

Anteprima animata lavori prof. CalvanoProiezioni ortogonali di solidi con una faccia appartenente ad un piano generico (metodo del ribaltamento del piano).  Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del I anno.

Anteprima animata lavori prof. Calvano

Intersezioni di solidi in proiezioni ortogonali e assonometria.
Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del II anno.
Prof. Riccardo Calvano

Anteprima animata lavori prof. CalvanoTeoria delle ombre applicata alle doppie proiezioni ortogonali.
Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del II anno