Liceo artistico statale Caravaggio » Biennio
Oggi è: mar 17/07/2018
Sei in: Homepage > Area “IN MOSTRA” > Biennio

Biennio

In questa pagina del sito sono presentati i lavori eseguiti dagli alunni del biennio suddivisi per discipline.

Le icone animate azionano un proiettore di immagini corrispondente agli articoli.

Discipline pittoriche

“Nell’ambito del Concorso ” IL CONTORNO DECORATO” finalizzato alla riqualificazione di aree urbane e aperto alla partecipazione degli studenti dei licei artistici, il nostro liceo ha aderito con tre classi: 2A-2D-2F coordinate dalla docente di discipline pittoriche Prof.ssa Cucè. Si allega comunicazione ufficiale con i titoli dei bozzetti premiati e i risultati della giuria che confermano su 10 bozzetti selezionati, 5 attribuiti al lavoro degli studenti del Caravaggio.

Clicca QUI per visualizzare i bozzetti premiati

caravaggio-comun-vincitori

Anterprima animata lavori prof. RizzoProcedure di costruzione della forma e stesura chiaroscurale attraverso le gradazioni del grigio e la modulazione dei valori di luminosità dei colori.
Prodotto di una unità didattica elaborata dagli alunni del II anno.
prof. A. Rizzo

Anteprima animata lavori prof.ssa Bianchi
Dall’osservazione di una figura alla sua trasformazione attravarso passaggi intermedi.
Elaborazioni grafico-pittoriche sviluppate dagli alunni della classe II E.
a.s. 2005/06 – prof.sa R. Bianchi

Anteprima animata lavori prof.ssa MigliaccioElaborazioni grafico-pittoriche sviluppate dagli alunni del biennio.
prof.sa R. Migliaccio

Discipline geometriche

Anteprima animata lavori prof. CalvanoProiezioni ortogonali di solidi: utilizzo di piani proiettanti e relativo ribaltamento.
Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del I anno.
Prof. Riccardo Calvano

Anteprima animata lavori prof. CalvanoProiezioni ortogonali di solidi con una faccia appartenente ad un piano generico (metodo del ribaltamento del piano).  Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del I anno.

Anteprima animata lavori prof. Calvano

Intersezioni di solidi in proiezioni ortogonali e assonometria.
Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del II anno.
Prof. Riccardo Calvano

Anteprima animata lavori prof. CalvanoTeoria delle ombre applicata alle doppie proiezioni ortogonali.
Elaborati grafici eseguiti dagli alunni del II anno